Menù
Home page
Registrati
Profilo utente
I tuoi ordini
Il tuo carrello
Termini e condizioni
Offerte
Novità
Guida all'ACQUISTO
Invio Richiesta Ricambio
Ordini Telefonici

Categorie
Accessori Stiro
ACCESSORI VARI
AEG
ARDO MERLONI
BEKO
BIALETTI
BOSCH
BRAUN
CAFFE'
CANDY
DELONGHI
DIRT DEVIL
DYSON
ELECTROLUX
FAGOR
HOOVER
IGNIS WHIRLPOOL
INDESIT ARISTON
iROBOT
KENWOOD
KITCHENAID
KRUPS
LG
MICHELINI
MOULINEX
NILFISK
PANASONIC
PHILIPS
PICCOLI ELETTRODOM.
POLTI
RICAMBI UNIVERSALI
ROWENTA
SACCHETTI COMPATIBILI
SAECO
SAMSUNG
TEFAL
VORWERK BIMBY
VORWERK COMPATIBILE
VORWERK FOLLETTO
WHIRLPOOL
ZEROWATT

CERCA
inserisci una parola:
 
 
     

offerte

CONDIZIONI GENERALI

Condizioni generali di vendita

 

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra C.A.T. Centro Assistenza Tecnica di Illiano Bianca, con sede in Monte di Procida (NA) 80070 Via Pedecone 15, ("CAT-RICAMBI") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di CAT-RICAMBI di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, nel sito web www.cat-ricambi.it (il "Sito").
1.2 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da CAT-RICAMBI. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A.
CAT-RICAMBI si riserva la facolta' di annullare il Contratto qualora subentrino errori nella pubblicazione dei prezzi di vendita.
Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita. 

I TEMPI DI SPEDIZIONE RIENTRANO NEI 7gg LAVORATIVI DALLA RICEZIONE DEL PAGAMENTO , SALVO DIVERSA INDICAZIONE NELLA MAIL CONTENENTE I DATI PER IL PAGAMENTO.

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO SDA (CONSEGNA IN 24/48H , PER LE ISOLE 72H)

ATTENZIONE !!!

 

LE SPEDIZIONI SONO SONO ASSICURATE A MENO CHE NON VENGA PAGATO UN SUPPLEMENTO DI € 6.00 CHE ASSICURA DA DANNI O FURTI AL CORRIERE SDA

 

AL MOMENTO DELL'ACQUISTO , SE SIETE SPESSO FUORI CASA , IN "NOTE"  , INDICARE LA FASCIA ORARIA IN CUI SIETE CERTI CHE CI SIA QUALCUNO A RICEVERE IL PACCO , SDA EFFETTUA 2 TENTATIVI DI CONSEGNA , DOPO DI CHE IL PACCO VA IN GIACENZA.

AL FINE DI EVITARE LA GIACENZA SPECIFICARE LA FASCIA ORARIA (IN NOTE , IN FASE DI ORDINE) SE SI PREFERISCE LA CONSEGNA DI MATTINA (9.00-14.00) O DI POMERIGGIO ( 14.00-19.00) 

 

 

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Proposta d'acquisto pervenuta tramite il Sito il Cliente riceverà da CAT-RICAMBI una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da CAT-RICAMBI entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.2  - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
-  Bonifico bancario anticipato,
-  PAY PAL con qualsiasi carta di credito,
-  POSTEPAY,
Confermato l'ordine, CAT-RICAMBI provvederà alla comunicazione tramite e-mail dei dati necessari ad effettuare il pagamento.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 – CAT-RICAMBI spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 5 (cinque) giorni dalla conclusione del Contratto. Spedizioni dal lunedì al venerdì a mezzo corriere espresso BARTOLINI.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato ai recapiti presenti sul sito alla voce CONTATTI.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

CAT-RICAMBI accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di CAT-RICAMBI della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. CAT-RICAMBI si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a CAT-RICAMBI le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

IL DIRITTO DI RECESSO NON è APPLICABILE A SCHEDE ELETTRONICHE PERCHè NON è POSSIBILE ASSICURARSI IMMEDIATAMENE AL RIENTRO , CHE SCHEDA SIA FUNZIONANTE .

PER APPLICARE IL DIRITTO DI RECESSO SUI RICAMBI NON ELETTRONICI è INDISPENSABILE INVIARE UNA MAIL A ufficiocatricambi@gmail.com AL FINE DI AVERE L'ACCETTAZIONE DEL RESO E RISPEDIRE IL RESO A PROPRIE SPESE , NEL PACCO DI RICEZIONE , CON TUTTI I DOCUMENTI ALLEGATI  ALL'INTERNO DEL PACCO. 

IN CASO DI ASSENZA NON SARà EFFETTUATO IL RIMBORSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di CAT-RICAMBI di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti sigillati, aperti dal Cliente;
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. CAT-RICAMBI restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Non saranno restituite le spese di consegna del prodotto.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da C.A.T. Centro Assistenza Tecnica di Illiano Bianca, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati;
g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all'estero, che per conto e/o nell'interesse di C.A.T. Centro Assistenza Tecnica di Illiano Bianca, forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.
- chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
- chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
- società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

I Vostri dati saranno trattati anche da:
- società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
- altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all'estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta al sito www.cat-ricambi.it nell'area cancellazione dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è C.A.T. Centro Assistenza Tecnica di Illiano Bianca, con sede in Monte di Procida (NA) 80070 Via Pedecone 15.

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.


CARRELLO DELLA SPESA
  sono presenti
0 prodotti
 
     

Login

NEWSLETTER
inserisci la tua email:
 
 
     

Novità